5 MARZO, CASCINA TRIULZA (MILANO) – L’IIFS TORNA IN CASCINA CON UN CONVEGNO SU “SICUREZZA ALIMENTARE E LOTTA ALLA CONTRAFFAZIONE”

MILANO, 05/03/16 – Sabato 5 marzo 2016 – presso la Cascina Triulza, già Padiglione della Società Civile di Expo Milano 2015 ora Lab-Hub per l’Innovazione Sociale – l’Istituto Italiano Fernando Santi e l’IIFS Lombardia terranno un convegno sul tema della “Sicurezza Alimentare e Lotta alla Contraffazione: Ricerca, Qualità e Cooperazione” con il patronato della Regione Lombardia.

Il convegno, che si inserisce nel contesto della Call “100 Giorni, 100 Proposte”, si lega con continuità e coerenza alle attività da tempo realizzate dagli Istituiti sulle tematiche dell’alimentazione, salute dei consumatori e lotta alla contraffazione, tra le quali quelle recentemente concluse ad EXPO Milano 2015 nell’ambito del progetto “Coltivare la Cultura” con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e il patronato e contributo della Regione Lombardia.

I lavori del convegno si apriranno alle ore 10:00 con l’intervento di Sergio Silvotti, Presidente della Fondazione Triulza, il quale illustrerà al pubblico le prospettive del dopo Expo. Parteciperanno, inoltre, Ivana Orlando, Ricercatrice Dipartimento Ittico sede di Angri – S.S.I.C.A. (Stazione Sperimentale Industrie Conserve Alimentari); Roberto Giorgi Ronchi, avvocato esperto in materia di contraffazione alimentare; Narciso Coloretti, Responsabile Progetti Sviluppo Nuove Aree Paesi Terzi, IFOA; Lucio Monte, Direttore IRVO – Istituto Regionale Vini e Oli di Sicilia; Giuseppe Cipriani, coordinatore nazionale dell’Istituto Italiano Fernando Santi, già membro della Commissione Antimafia all’ARS; Michel Koffi Fadonougbo – Presidente Compagnia Africana Onlus e Associazione Città Mondo. Interverrà a conclusione del convegno, che terminerà alle ore 13:30, Luciano Luciani, Presidente Nazionale dell’Istituto Italiano Fernando Santi.

Ulteriori informazioni su Cascina Triulza e sulla Call “100 Giorni, 100 Proposte” sono disponibili sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook della Fondazione Triulza.

Link al Programma Convegno 5-3-2016 Cascina Triulza.

[Ufficio stampa Istituto Italiano Fernando Santi]
Facebooktwitterlinkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *