COMUNICATO DEL 22/05/2016

L’Istituto Italiano Fernando Santi sarà presente a Corleone, lunedì 23 maggio 2016, in occasione della Giornata della Memoria.

L’iniziativa è promossa congiuntamente dall’Istituto Italiano Fernando Santi e dall’Istituto Superiore “Duca Abruzzi – Libero Grassi” di Palermo in collaborazione con Lega Coop. Palermo, Cooperativa “Lavoro e non solo” di Corleone, Associazione Fior di Corleone e Cooperativa Paim Cascina.

Prendono parte all’iniziativa, altresì, il Dirigente Generale del Dipartimento Famiglia e Politiche Sociali della Regione Siciliana e il Direttore Generale dell’ASP (Azienda Sanitaria Provinciale) 6 di Palermo.

Il 23 maggio è la giornata del ricordo di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e dei loro agenti di scorta Rocco Di Cillo, Vito Schifani, Antonio Montinaro, uccisi dalla bomba piazzata 24 anni fa da Cosa Nostra sotto l’autostrada Palermo-Punta Raisi. Durante la mattina l’Istituto parteciperà alle manifestazione a Piazza Falcone e Borsellino.

Alle ore 13,00 si terrà un dibattito presso Casa Caponnetto – Sede della Cooperativa “Lavoro e non solo”, bene confiscato alla mafia, in Via Francesco Crispi 46 a Corleone.

A seguire sarà offerto un pranzo ai partecipanti con i prodotti provenienti dalle terre confiscate alla mafia gestite dalle Cooperative, preparato dalle sapienti mani del rinomato chef Natale Giunta.

Saranno presenti gli studenti dell’Istituto Superiore “Duca Abruzzi – Libero Grassi” di Palermo che partecipano al progetto “Colture in gioco…dai campi al consumo sicuro e sostenibile”, finanziato dal Ministero dell’Università, Istruzione e Ricerca, sul tema de “L’eredità di EXPO per le scuole”, di cui l’Istituto Italiano Fernando Santi è partner.

Michelangelo Milazzo
Ufficio stampa Istituto Italiano Fernando Santi
www.iifs.it
Facebooktwitterlinkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *