PHILADELPHIA – La scorsa notte, durante la convention dei Democratici, Hillary Clinton è stata scelta ufficialmente per guidare il Partito nella corsa alla Casa Bianca.

Hillary, che non era presente alla convention, è apparsa in collegamento da New York per ringraziare e festeggiare la nomination.

La Clinton dovrà ora confrontarsi con Donald Trump, che ha vinto la nomination repubblicana una settimana fa e che le ha già mosso numerose critiche, ritenendola “sopravvalutata”.

In questo momento di grande importanza per l’unità del Democratic Party, il principale rivale della Clinton – Bernie Sanders – ha infine sostenuto la sua candidatura, appellandosi anche allo Stato del Vermont e spingendo i delegati a festeggiare.

Ciò nonostante, un gruppo di sostenitori di Sanders ha lasciato la convention protestando: buona parte dell’elettorato americano, infatti, si mostra profondamente frustrato nei confronti dei politici di lungo corso e – piuttosto – desideroso di raccogliersi attorno intorno a candidati non convenzionali come Trump e Sanders.

Raggiunto questo importantissimo traguardo, la convention democratica proseguirà con gli interventi del Presidente Barack Obama e del Vicepresidente Joe Biden, previsti per mercoledì prossimo, a sostegno di Hillary Clinton.

(Dario Di Bartolo)
Facebooktwitterlinkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *