FarnesinaRoma, 22 marzo 2016 – Il CGIE, l’organo centrale di rappresentanza delle collettività italiane all’estero, si è riunito – in Assemblea Plenaria – tra il 21 e il 25 marzo scorso presso la Sala delle Conferenze Internazionali del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale a Roma.
I lavori sono stati inaugurati dal Presidente in carica, il Ministro degli Esteri Paolo Gentiloni. Alla presenza di numerosi rappresentanti neo eletti dalle Comunità italiane di 17 Paesi esteri, di rappresentanti di nomina governativa ed esperti del settore, l’On. Gentiloni ha delineato il quadro e gli indirizzi futuri che la comunità italiana nel mondo dovrà seguire; l’On. Amendola, Sottosegretario con delega per gli italiani all’Estero, ha inoltre presentato le attività realizzate dal Governo a favore degli italiani all’Estero, ribadendo il rinnovato impegno da parte dei parlamentari all’estero.
La riunione è stata, inoltre, occasione per tributare un dovuto momento di cordoglio per le vittime dell’attentato terroristico a Bruxelles.
[Dario Di Bartolo]
Facebooktwitterlinkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *